Oasi Naturista di Capocotta (09 settembre 2023)
L'opportunità di effettuare un weekend lungo ci porta alla decisione di tornare all'Oasi Naturista di Capocotta, un po' lontano da casa ma vista l'ottima esperienza dell' anno scorso siamo molto ben predisposti. Partiamo il giovedì sera 7 settembre e prevediamo di tornare domenica 10 dopo aver trascorso due giornate piene in spiaggia. Prenotiamo 3 notti in un albergo di Pomezia, Hotel Enea un discreto 4 stelle che si trova già sulla "Via del Mare", la strada che da Pomezia scende a Torvajanica e quindi alla litoranea.
Il venerdì quindi, dopo colazione, ci dirigiamo verso la spiaggia; arrivati a Torvajanica prendiamo a destra sulla litoranea e dopo un paio di chilometri siamo a destinazione. Parcheggiamo, lasciamo una moneta all'onnipresente "guardamacchine" e ci incamminiamo per il sentiero tra le dune fino al chiosco, dove noleggiamo un lettino per la giornata.
La spiaggia e il chioscoIl venerdì quindi, dopo colazione, ci dirigiamo verso la spiaggia; arrivati a Torvajanica prendiamo a destra sulla litoranea e dopo un paio di chilometri siamo a destinazione. Parcheggiamo, lasciamo una moneta all'onnipresente "guardamacchine" e ci incamminiamo per il sentiero tra le dune fino al chiosco, dove noleggiamo un lettino per la giornata.
Il nostro venerdì in spiaggia trascorre bene, molto sole e una quantità di bagnanti giusta rendono la giornata molto piacevole. Alle 13.00 ci concediamo un veloce pranzo al ristorante del chiosco poi relax fino a pomeriggio inoltrato.
Il secondo giorno è sabato, quindi l'affluenza è decisamente più abbondante, la zona antistante al chiosco si riempie sin dalle prime ore del mattino. Oggi però in compenso abbiamo il mare ci regala una calma e una limpidezza come forse non avevamo mai visto nei litorali sabbiosi.
Valutazione
A parte l'affollamento del sabato la spiaggia conferma la buona impressione che abbiamo avuto alla visita precedente, pulita, ben gestita e ben frequentata. Punteggio alto.