Hotel Krone Bressanone (2 dicembre 2023)

Torniamo all' Hotel Krone di Bressanone il primo weekend di dicembre, dobbiamo festeggiare un evento particolare e quindi ci concediamo una breve vacanza in montagna con l'idea di fare qualche rilassante sauna nel centro benessere dell'hotel o all' Acquarena. Abbiamo soggiornato nello stesso hotel anche ai primi di gennaio e ci siamo trovati bene quindi, considerato anche il periodo in cui molti hotel sono chiusi (la maggior parte riaprono l'8 dicembre dopo la pausa autunnale), prenotiamo tramite il sito dell'hotel una camera in BB per due notti, con arrivo venerdì 1 dicembre e partenza domenica 3.
Arriviamo in hotel intorno alle 17:00 dopo un viaggio tranquillo nonostante la pioggia leggera che troviamo dopo Verona e il cielo plumbeo che vediamo a nord, in direzione del  Brennero, ma siamo preparati perché le previsioni del tempo non erano buone né per la notte di venerdì, né per tutto sabato, quando potrebbe anche nevicare.

20231202_100122jpg

La nostra camera questa volta si trova al terzo piano ed è più spaziosa di quella che ci fu assegnata a gennaio. Ne prendiamo possesso e dopo aver sistemato i bagagli indossiamo l'accappatoio e saliamo in ascensore al centro benessere del quinto piano.

20231201_175344jpg

Al centro benessere siamo noi e una coppia di tedeschi, quindi riusciamo a fare sauna e bagno turco come si deve e in piena tranquillità, non come la volta scorsa quando avevamo rilevato la presenza tollerata di ospiti che entravano nelle cabine con il costume.

Valutazione

Nettamente diversa questa volta l'impressione del centro benessere, piccolo ma piacevole. Premiamo con una stella in più.
2sJPG