Hotel Adler (15 ottobre 2022)

Dopo quattro anni dall' ultima visita torniamo all'hotel Adler di Andalo con l'obiettivo di trascorrere un weekend di relax e benessere presso un hotel di alta qualità. Siamo a metà ottobre, le previsioni per il weekend sono abbastanza buone, avremo probabilmente il sabato con pioggia lieve, ma poco importa visto che l'intenzione è quella di rimanere al centro benessere dell'hotel.

Come la volta precedente effettuiamo la prenotazione direttamente sul sito dell'hotel, 2 notti in mezza pensione: l'hotel è un 4 stelle quindi la tariffa in camera standard non è propriamente economica. Dobbiamo però considerare che compreso nel prezzo c'è l'utilizzo gratuito e senza limitazioni del centro benessere per tutto il periodo di apertura che, sabato e domenica, va dalle 11:00 alle 20:00. Quindi tutto sommato ne può valere la pena.

Partiamo venerdì nel primo pomeriggio e, dopo un viaggio abbastanza tranquillo, arriviamo a destinazione. Sostanzialmente non c'è nulla di nuovo, l'hotel è rimasto lo stesso; il parcheggio libero sul retro, esterno o anche interno nel garage su due piani, ingresso principale sul davanti, a fianco della piscina scoperta (collegata con l'interno), personale al front office cordiale e efficiente. Ci viene consegnata la chiave della camera 415 e ci vengono fornite tutte le informazioni necessarie per il nostro soggiorno.

La nostra camera si trova al 4° piano, nel sottotetto con travi a vista e pavimento in parquet chiaro; è abbastanza spaziosa: vi trova posto un grande letto matrimoniale, un divano 3 posti, nonché il classico tavolino da scrittura sul quale c'è un bollitore disponibile per preparare tisane. Completano la dotazione il frigobar, laTV montata a parete abilitata ai canali SKY. La grande portafinestra della camera si apre su un ampio balcone con vista sul retro dell'hotel. 
In stanza troviamo anche due capienti borse con all'interno tutto l'occorrente per il centro benessere, ovvero l'accappatoio, il telo per la sauna e un paio di comode ciabattine.

DSCN4113 - CopiaJPG
Vista dalla camera 415

adler 415JPG
Camera 415

Dalla brochure che ci è stata consegnata alla reception leggiamo che presso il centro benessere sono previsti 4 aufguss in sauna finlandese:  16:15, 17:15, 18:15 e 19:15. Visto che manca appena mezzora al primo aufguss, ci affrettiamo per non arrivare tardi. 
E' tutto esattamente come ricordavamo, stessa dotazione: bagno romano, bagno turco, sauna al cirmolo, bio-sauna, sauna finlandese, vasche idromassaggio, docce emozionali, sale relax e spazio tisane.
Ci accolgono Niko e Maria che ci guideranno e consiglieranno al meglio nel nostro percorso di relax che parte ora e finirà domenica sera. Infatti, il nostro soggiorno prevede di lasciare la camera la domenica mattina entro le 11:00 ma agli ospiti è consentito fermarsi comunque, senza spese aggiuntive, al centro benessere fino a chiusura.

20221016_152146 - Copiajpg
Centro Benessere - Sala Relax

Conclusione

Il relax all'hotel Adler è assicurato. Il centro benessere è ben organizzato e ben condotto.  Confermiamo la valutazione precedente, 4 stelle.

4sJPG